CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale comprende una serie d’interventi chirurgici eseguiti per porre rimedio a situazioni anatomiche causa di disturbi. Gli interventi sono eseguiti in anestesia locale e solo raramente in sedazione.
Quali sono gli interventi più comuni di chirurgia orale?
Gli interventi di chirurgia orale più comuni sono:
- estrazioni di denti del giudizio che non trovano spazio in arcata o rischiano di far ammalare i denti accanto
- estrazione di un dente distrutto da una carie
- estrazione di denti inclusi
- rimozione di formazioni cistiche
- rimozione di esostosi e rimodellamento osseo della mandibola
- rimozione di piccole formazioni tumorali del cavo orale
Estrazione di un dente
Sebbene l'estrazione del dente, di solito non sia la prima opzione per il trattamento dei disturbi dentali, a volte potrebbe essere necessario rimuovere un dente.
Perché dovrei aver bisogno di un'estrazione di un dente?
Alcuni dei motivi per cui potrebbe essere necessaria l'estrazione di un dente includono:
- Carie o danni significativi al dente
- Malattia gengivale
- Per migliorare l'aspetto, ad esempio con il trattamento ortodontico
- Crepe dei denti estese
- Posizionamento o funzionalità scadenti
Le estrazioni dei denti possono essere eseguite nella poltrona del dentista in anestesia locale, in sedazione endovenosa nella poltrona del dentista o in anestesia generale in un ospedale privato. La procedura di estrazione può o meno comportare un intervento chirurgico. La procedura sarà determinata dalla salute del paziente, dall'età, dalla posizione del dente e dalla complessità della formazione della radice. Il tuo dentista discuterà le migliori opzioni di trattamento per te e richiederà una radiografia del dente interessato per visualizzare la posizione e la formazione della radice e la densità dell'osso di supporto.
Una volta che un dente è stato rimosso, il tuo dentista ti fornirà le opzioni di trattamento disponibili per sostituire il dente perso. Ciò può includere opzioni come impianti, ponti fissi o protesi.
Come per tutti i tipi di chirurgia, le estrazioni dentarie comportano rischi associati e possibili complicanze postoperatorie. Questi saranno discussi con voi prima dell'inizio di qualsiasi procedura.
Il costo dell'estrazione o della rimozione di un dente varia a seconda del dente e della complessità della procedura di estrazione. Il tuo dentista ti fornirà un piano di trattamento che delinea il costo del trattamento prima del trattamento.
Per maggiori informazioni sull'estrazione del dente o per fissare un appuntamento, contattaci