parallax background

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale comprende una serie d’interventi chirurgici eseguiti per porre rimedio a situazioni anatomiche causa di disturbi. Gli interventi sono eseguiti in anestesia locale e solo raramente in sedazione.

Quali sono gli interventi più comuni di chirurgia orale?

Gli interventi di chirurgia orale più comuni sono:

• estrazioni di denti del giudizio che non trovano spazio in arcata o rischiano di far ammalare i denti accanto
  • estrazione di un dente distrutto da una carie
  • estrazione di denti inclusi
  • rimozione di formazioni cistiche
  • rimozione di esostosi e rimodellamento osseo della mandibola
  • rimozione di piccole formazioni tumorali del cavo orale

Estrazione di un dente

Sebbene l'estrazione del dente, di solito non sia la prima opzione per il trattamento dei disturbi dentali, a volte potrebbe essere necessario rimuovere un dente.

Perché dovrei aver bisogno di un'estrazione di un dente?

Alcuni dei motivi per cui potrebbe essere necessaria l'estrazione di un dente includono:

• Carie o danni significativi al dente
  • Malattia gengivale
  • Per migliorare l'aspetto, ad esempio con il trattamento ortodontico
  • Crepe dei denti estese
  • Posizionamento o funzionalità scadenti

Le estrazioni dei denti possono essere eseguite nella poltrona del dentista in anestesia locale, in sedazione endovenosa nella poltrona del dentista o in anestesia generale in un ospedale privato. La procedura di estrazione può o meno comportare un intervento chirurgico. La procedura sarà determinata dalla salute del paziente, dall'età, dalla posizione del dente e dalla complessità della formazione della radice. Il tuo dentista discuterà le migliori opzioni di trattamento per te e richiederà una radiografia del dente interessato per visualizzare la posizione e la formazione della radice e la densità dell'osso di supporto.

Una volta che un dente è stato rimosso, il tuo dentista ti fornirà le opzioni di trattamento disponibili per sostituire il dente perso. Ciò può includere opzioni come impianti, ponti fissi o protesi.

Come per tutti i tipi di chirurgia, le estrazioni dentarie comportano rischi associati e possibili complicanze postoperatorie. Questi saranno discussi con voi prima dell'inizio di qualsiasi procedura.

Il costo dell'estrazione o della rimozione di un dente varia a seconda del dente e della complessità della procedura di estrazione. Il tuo dentista ti fornirà un piano di trattamento che delinea il costo del trattamento prima del trattamento.

Per maggiori informazioni sull'estrazione del dente o per fissare un appuntamento, contattaci

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento
scrivi al numero +355 692249288, scrivi a info@dentisti-albania.it
oppure compila il form sottostante per essere ricontattato/a nel più breve tempo possibile.

Allega la tua ortopanoramica (pdf, jpg, png - max 5mb)