fbpx

Panoramica Dentale

Cosa è l’ortopanoramica digitale?

L’ortopanoranica digitale (ortopantomografia) è un metodo diagnostico radiologico che offre la possibilità di effettuare una radiografia panoramica dei denti delle arcate superiori ed inferiori, ossa e gengive.

Che cosa usiamo?

TAC (CBCT – 3D panoramica dentale) – Lo strumento di diagnosi in 3D è indispensabile nella medicina dentale. Oltre ad una grande precisione rende possibile vedere le ossa in 3 dimensioni, CBCT (cone beam CT) rende possibile verificare la densità delle ossa, condizione fondamentale per l’innesto degli impianti. Il CBCT è indispensabile anche durante l’operazione in quanto dona al chirurgo una visione perfetta dello stato delle ossa mandibolari, mascellari e temporo mandibolari.

Come prepararsi per l’ortopanoramica?

L’ortopanoramica non ha bisogno di preparazioni particolari. Il nostro personale Vi chiederà solamente di togliere i gioielli in metallo (quelli che possono essere tolti temporaneamente).

Le donne in stato di gravidanza devono informare il personale del proprio stato in quanto in quel caso c’è bisogno di una preparazione speciale durante la radiografia.

Come si effettua la radiografia?

Dopo che il nostro personale metterà in posizione lo strumento, quest’ultimo inizierà a girare intorno alla Vostra testa per 10-15 secondi. La radiografia verrà fatta in forma digitale (cd o su richiesta per mail).

Richiedi un Preventivo Gratuito

Contattaci Ora su WhatsApp